Revej - Caluso DOC Passito Riserva
  • Revej - Caluso DOC Passito Riserva

Revej - Caluso DOC Passito Riserva

30,00 €
Tasse incluse - Disponibile in 3-5 giorni
Quantità

Revej è un vino bianco passito dolce ottenuto dal 100% di uve Erbaluce.


I grappoli accuratamente selezionati vengono appassiti naturalmente in fruttaio, su stuoie disposte in ambienti riparati e ben aerati nelle parti superiori (solai) dei casolari canavesani.
Dopo 4-6 mesi, ad appassimento ultimato, si procede alla disacinatura ed alla delicata pressatura. Il denso mosto ottenuto verrà fermentato in botte di acciaio e, dopo la decantazione e ripetuti travasi, verrà affinato in acciaio e cemento per i successivi 8-10 anni, il tempo necessario per ottenere un prodotto che rispecchi i canoni della tradizione, unico e prezioso.
Prima di essere messo in commercio, si ricostituisce in bottiglia per almeno un anno e può essere lasciato evolvere per numerosi anni, anche decenni.

0 recensioni

redeem
Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 3 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,60 € .


NOTE SENSORIALI

Colore: ambrato, lucente con riflessi oro e rame.
Profumo: ricco ed intenso, etereo di grande complessità che racchiude note fruttate e speziate.
Sapore: dolce mai stucchevole regala una sensazione di pienezza che pervade la bocca portando alla mente sentori di miele di castagno, frutta appassita, scorze d’agrumi, vaniglia, caramello ed una nota amara finale.

Gradazione alcolica: 14% Vol.

GNA-VEJ
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

2 altri prodotti della stessa categoria: