Caseificio Garda Ci sono 17 prodotti.

Il Caseificio Garda, azienda tutta al femminile, nasce ad Albiano d'Ivrea circa 60 anni fa con la Sig.ra Ines Garda, la prima di tre generazioni di casare. Passa poi alla figlia Silvana e a fine anni novanta alla nipote Luisa, che oggi porta avanti questa antica tradizione.

Le produzioni principali del caseificio sono la Toma e il Burro.
La lavorazione artigianale è il fiore all'occhiello del caseificio. La raccolta del latte nelle aziende agricole del Canavese e la conoscenza personale di ogni agricoltore permettono a Luisa di avere la sicurezza della tracciabilità e del modo di operare di ogni suo conferente.

Oggi il Caseificio Garda riesce a lavorare ancora in modo artigianale circa 220 quintali di latte al giorno trasformandolo in Tome.
Per la produzione del burro, invece, viene zangolata la panna ricavata dalla titolazione del latte per poi essere semplicemente porzionato senza aggiunta di alcun conservante: il tutto avviene manualmente.

Da sempre Luisa e i suoi collaboratori lavorano cercando di offrire prodotti di altissima qualità nel rispetto delle materie prime e del territorio. Questo li ha portati a ottenere il riconoscimento di Eccellenza Artigiana nel 2008 e a fare parte del Consorzio Toma Piemontese DOP.