Gestione dei pagamenti

Comprare su Katuma è semplice e sicuro. Puoi utilizzare il metodo di pagamento che preferisci scegliendo fra Bonifico Bancario, PayPal e Satispay. Con Paypal puoi pagare con la tua Carta di Credito e prepagata anche senza doverti iscrivere.
Katuma NON MEMORIZZA E NON GESTISCE ALCUN DATO DI PAGAMENTO e, quindi, hai la totale sicurezza sulla gestione dei dati di pagamento e la tutela della tua privacy.

Questo in quanto:

  1. I pagamenti tramite bonifico avvengono esternamente a Katuma con le consuete modalità che usi normalmente: presso la sede della banca, online con strumenti di home banking
  2. I pagamenti con Paypal, sia che tu sia iscritto sia che utilizzi sul momento la tua carta di credito, avvengono all'interno del sistema protetto e sicuro di Paypal senza che Katuma abbia alcuna visibilità sulla transazione.

La sicurezza è parte integrante della nostra filosofia aziendale e lavoriamo costantemente per la creazione di un ambiente di acquisto sicuro.

Vuoi pagare con PayPal?

Il pagamento tramite PayPal è semplice e sicuro. Non comporta nessun costo aggiuntivo e al momento dell'acquisto sarai reindirizzato sul portale di PayPal. Inserendo la tua email e la tua password PayPal il pagamento sarà effettuato in totale sicurezza. Il tuo ordine sarà evaso non appena PayPal comunicherà l'accettazione del pagamento.
In ogni caso la procedura di pagamento avviene secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Katuma, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del Cliente.

Non hai PayPal e vuoi pagare con Carta di Credito?

Il pagamento tramite carta di credito (e debito) non comporta nessun costo aggiuntivo e la transazione avviene sempre selezionando PayPal come metodo di pagamento. Quando vieni reindirizzato a PayPal anziché inserire la email e la password puoi procedere con il pagamento inserendo i dati della tua carta. Tutte le principali carte di credito sono accettate da PayPal. Il tuo ordine sarà evaso non appena PayPal comunicherà l'accettazione del pagamento.

Vuoi pagare con Satispay?

Satispay è un metodo di pagamento immediato e sicuro. Per pagare ti basta inserire il tuo numero di telefono e aprire l'app per confermare il pagamento; in alternativa puoi inquadrare il QRcode e confermare la transazione direttamente dallo smartphone: facile e protetto.

Vuoi pagare con Bonifico Bancario?

Il pagamento tramite bonifico bancario non comporta nessun costo aggiuntivo. In questo caso l'ordine resta sospeso e potrà essere evaso non appena Katuma riceverà la conferma dell'avvenuto accredito del pagamento.
Questi sono i dati per il bonifico:
Banca: BANCA SISTEMA S.p.A.
Intestazione conto: Levior Sas
IBAN: IT03Q0315801600CC1010055993
Causale: Pagamento ordine n. xxxxxx di Nome e Cognome

Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine. Se entro tale termine il bonifico non viene effettuato, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Pagamento alla consegna

Il pagamento alla consegna è possibile solamente in caso di consegna a domicilio e ritiro presso il nostro deposito di Ivrea.
Si accettano pagamenti in contanti, bancomat/carta di credito e Satispay.

Emissione di documento fiscale

Per ogni ordine effettuato su Katuma, verrà emesso da parte di Katuma idoneo documento fiscale ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 inviandolo al soggetto intestatario dell'Ordine contestualmente alla merce. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Katuma pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.


Gestione delle spedizioni

Tempi di spedizione

La spedizione avviene non appena tutti i prodotti del tuo ordine sono disponibili presso il nostro deposito (sabato, domenica e festivi esclusi).
Quando il pacco sarà spedito dal nostro deposito, riceverai un'email di conferma spedizione nella quale troverai un link e il "tracking number", con il quale potrai controllare dove si trova il tuo pacco e sapere quando ti sarà recapitato.

I prodotti a disponibilità immediata vengono spediti entro 24/48 ore dalla conferma dell'ordine (sabato, domenica e festivi esclusi).
Alcuni prodotti sono reperibili solamente in alcuni giorni della settimana, definiti nella descrizione del prodotto.
I tempi di reperibilità dei prodotti sono generalmente indicati nel dettaglio dei prodotti stessi e variano dalle 48 ore ai 7 giorni lavorativi.

Modalità di spedizione

Spedizione con corriere

Katuma si affida a vettori a diffusione nazionale. Il costo di spedizione in Italia è di €6,90 ed è indipendente dal peso e dalla destinazione.

Se il tuo ordine contiene prodotti freschi (salumi, formaggi, pasta fresca, piatti pronti), il costo di spedizione in Italia è di €8,90 ed è indipendente dal peso e dalla destinazione.

Gli ordini contenenti prodotti freschi vengono spediti il martedì per evitare giacenze troppo lunghe in caso di ritardi da parte del corriere.

Il calcolo delle spese di spedizione avviene solamente dopo aver inserito l'indirizzo di spedizione nella pagina del carrello, alla conferma d'ordine.

Spedizione gratuita

La spedizione per corriere è gratuita solamente in Italia per ordini oltre 109€.

Ritiro gratuito presso il deposito

La merce può essere ritirata gratuitamente presso il deposito Katuma situato presso la Levior Sas - Piazza Mascagni, 11 - 10015 Ivrea TO.

Consegna a domicilio

Consideriamo "consegna a domicilio" quando la consegna del tuo ordine viene effettuata direttamente da Katuma o da una società apposita da lei delegata in alternativa al Corriere tradizionale.
Questo tipo di spedizione è possibile solamente per i Comuni indicati di seguito.
Il servizio è gratuito
per i Comuni compresi entro un raggio di 25Km da Ivrea.

Per località al di fuori del raggio di 25Km, il servizio ha un costo di 4€.

Attenzione: alcune località entro i 25km possiedono il CAP uguale a località più lontane: il sistema proporrà quindi la spedizione con corriere.
In questo caso, il costo del corriere ti verrà rimborsato.
In alternativa, puoi selezionare "Ritiro Gratuito presso il deposito" e scrivere nelle note "Si richiede consegna a domicilio".

Di seguito i Comuni inclusi nel servizio (le frazioni non sono indicate ma sono servite):
Provincia di Torino: Agliè, Albiano d'Ivrea, Alice Superiore, Andrate, Azeglio, Bairo, Baldissero Canavese, Banchette, Barone Canavese, Bollengo, Borgofranco d'Ivrea, Borgomasino, Brandizzo (oltre 25km), Brosso, Burolo, Busano, Caluso, Candia Canavese, Caravino, Carema, Cascinette d'Ivrea, Castellamonte, Chiaverano, Chivasso (oltre 25km), Colleretto Giacosa, Cossano Canavese, Cuceglio, Cuorgnè, Favria, Fiorano Canavese, Ivrea, Lessolo, Loranzè, Lugnacco, Maglione, Mazzè, Mercenasco, Montalenghe, Montalto Dora, Montanaro, Nomaglio, Oglianico, Orio Canavese, Ozegna, Palazzo Canavese, Parella, Pavone Canavese, Perosa Canavese, Piverone, Quagliuzzo, Quassolo, Quincinetto, Rivarolo C.se (oltre 25Km), Rondissone, Romano Canavese, Rueglio, Salerano, Salassa, Samone, San Giorgio Canavese, San Giusto Canavese, San Martino Canavese, Scarmagno, Settimo Rottaro, Settimo Vittone, Strambinello, Strambino, Tavagnasco, Torre Canavese, Val di Chy, Valperga (oltre 25Km), Vestignè, Vialfrè, Vidracco, Villareggia, Vische, Vistrorio.
Provincia di Biella: Barazzetto (oltre 25km), Biella (oltre 25km), Chiavazza (oltre 25km), Cossila (oltre 25km), Donato, Camburzano, Cavaglià, Gaglianico (oltre 25km), Graglia (oltre 25km), Magnano, Mongrando, Netro (oltre 25km), Occhieppo Inferiore (oltre 25km), Occhieppo Superiore (oltre 25km), Pavignano (oltre 25km), Ponderano, Roppolo, Sala Biellese, Salussola, Torrazzo, Valdengo (oltre 25km), Vandorno (oltre 25km), Vigliano Biellese (oltre 25km), Viverone, Zimone, Zubiena.
Provincia di Aosta: Arnad (oltre 25km), Donnas (oltre 25km), Pont Saint Martin

Tempi di consegna corriere tradizionale

I tempi di consegna - a partire dalla data di spedizione - sono stimati tra le 24H e le 48H (isole e sud Italia).

Traccia la tua spedizione

Nel caso di spedizione per corriere provvederemo ad inviarti il "tracking number" con il quale potrai controllare dove si trova il tuo pacco e sapere quando ti sarà recapitato.

Scegli dove e quando ricevere il pacco

Ovviamente puoi scegliere dove e quando ricevere i prodotti acquistati.
Se vuoi riceverli in ufficio o presso un altro indirizzo (per esempio, quello di un amico o un familiare), ti basterà inserire le informazioni di spedizione e il nome del referente della consegna in fase di pagamento.
Se non dovessi essere reperibile per la data di consegna prevista, ti sarà sufficiente inviare un’email all’indirizzo info@katuma.it per indicare una data alternativa.

Fai un regalo

Se vuoi fare un regalo ad un amico e vuoi inviare direttamente il pacco a casa sua ti sarà sufficiente inserire il suo indirizzo durante la procedura di pagamento e specificare nell'apposito modulo "Note e richieste particolari", sito in fondo all'ordine, che si tratta di un regalo. Il pacco sarà inviato all’indirizzo di spedizione indicato. In questo caso all'interno del pacco regalo non ci saranno informazioni relative ai prezzi dei prodotti acquistati.

Se hai altre domande scrivici a info@katuma.it: saremo felici di soddisfare tutte le tue curiosità e richieste!